Timeline

Ogni cammino inizia con passione, prosegue con determinazione e termina con successo. È questa la nostra storia. Ve la raccontiamo anno dopo anno.

  1. 2005: l’incontro

    Lo Studio Baldazzi Zattera & Associati nasce nel 2005 per opera dei due soci fondatori, Manuel Baldazzi e Gianluca Zattera, a seguito di una significativa esperienza decennale nello studio fiscale di una delle principali società di revisione nel panorama internazionale. Ciò ha consentito ai due soci di venire in contatto con importanti realtà multinazionali, successivamente divenute clienti. Fin dall'inizio, lo studio è nato con l'obiettivo principale di fornire un servizio di consulenza di livello che fosse assolutamente personalizzato e nel quale la fiducia del cliente rappresentasse una priorità. Nello stesso tempo, si è cercato di creare una struttura giovane, attiva e dinamica in cui ogni professionista potesse lavorare usufruendo delle capacità tecniche e dell'esperienza di tutti.

  2. 2008: la crescita

    Con l’obiettivo di diversificare le proprie attività, lo Studio Baldazzi Zattera & Associati ha avviato in quell’anno un programma di crescita attraverso l’acquisizione di una realtà di piccole dimensioni sulla piazza di Milano focalizzata prevalentemente nell’attività contabile.  L’operazione, oltre a potenziare le professionalità esistenti nella struttura, ha dato inizio ad una crescita costante del personale e dei collaboratori. Nello stesso tempo, è sempre stata condivisa tra i soci fondatori l’idea di voler dare nuove opportunità e stimoli ai professionisti più giovani, possibilità che meglio di altre poteva essere rappresentata proprio da nuove acquisizioni.

  3. 2010: la crescita continua

    Sulla spinta dell’operazione di aggregazione di qualche anno prima, ormai consolidatasi con successo, lo Studio Baldazzi Zattera & Associati decide di proseguire nella sua strategia di acquisizione concentrandosi su una piccola boutique fiscale, anch’essa operante sempre in Milano, focalizzata prevalentemente nella gestione di subsidiary italiane di multinazionali estere, attività peraltro molto vicina a quella svolta dai soci fondatori. L’operazione si conclude con successo, sia in termini di potenziamento della struttura che di visibilità esterna con l’acquisizione di importanti clienti.

  4. 2014: il consolidamento

    Quale naturale conseguenza della crescita repentina dello Studio è seguito un progetto di organizzazione interna della struttura che ha portato all’identificazione di specifiche aree di business ed alla nomina di cinque Associati responsabili ciascuno di un certo numero di clienti. E’ iniziato, inoltre, un processo di costruzione delle procedure interne di studio il cui obiettivo è quello di garantire un monitoraggio costante degli adempimenti fiscali delle aziende clienti.

  5. 2016: il traguardo della "certificazione qualità"

    Un obiettivo certamente ambito e fortemente voluto dai soci fondatori: ottenere la certificazione qualità in relazione alle attività ordinarie dello Studio. E’ così che si è dunque completato un percorso iniziato qualche anno prima e che ha portato all’ottenimento della certificazione ISO 9001:2015, riconoscimento importante per uno studio fiscale che in questo senso può definirsi sicuramente all’avanguardia. Un tassello importante certamente non frequente nel panorama della consulenza fiscale.

  6. 2016: una nuova opportunità

    Era probabilmente nei pensieri dei soci fondatori che il progetto di crescita non fosse ancora completato tanto che non poteva sfuggire un’altra operazione di aggregazione di uno studio di Milano, particolarmente focalizzato su una specifica tipologia di clienti. Diversificazione delle attività che consente ora allo Studio Baldazzi Zattera & Associati di presentarsi con un team specializzato di venti persone, tra collaboratori e dipendenti, ciascuno con proprie competenze specifiche per assist estere oltre cento società clienti.

  7. 2017: referenti “Italian Chamber in the Caribbean”

    La voglia di fare sempre di più e sempre meglio ha portato lo Studio Baldazzi Zattera & Associati  ad un importante accreditamento quale referente per la piazza di Milano dell’Associazione Italiana per il Commercio Italo – Caraibico. Un’altra sfida all’insegna della nostra filosofia.