News

Notizie, eventi dal mondo della fiscalità

Breaking News

Bond da 2,5 milioni di euro per Digital Technologies con Baldazzi Zattera

FILTRA PER ARGOMENTO
FILTRA PER ANNO
Approfondimenti

Scadenziario febbraio 2021

Con la presente desideriamo fornire uno scadenziario dei principali adempimenti e termini di pagamento previsti per il mese di febbraio.

Approfondimenti

Imposta di bollo sulle fatture elettroniche

Il 20/01/21 scadrà il termine per il versamento dell’imposta di bollo sulle fatture elettroniche emesse nel quarto trimestre del 2020.

Novità dallo studio

Certificazione di qualità ISO 9001.2015

Approfondimenti

I fallimenti in Italia

Approfondimenti

Proroga termini versamenti e presentazione modelli redditi e IRAP 2020

Proroga dei termini di versamento della seconda o unica rata del secondo acconto delle imposte, versamenti per il mese di dicembre e di presentazione dei modello dei redditi e Irap 2020

Approfondimenti

Scadenziario dicembre 2020

Con la presente desideriamo fornire uno scadenziario dei principali adempimenti e termini di pagamento previsti per il mese di dicembre 2020.

Approfondimenti

Nuove misure di contrasto alla diffuzione del Covid 19

Alla luce del DPCM firmato dal Presidente del Consiglio il 3 Novembre 2020 si delineano le differenti misure di prevenzione dei contagi differenziate a seconda della fascia di rischio di contagio, alla quale può essere ricondotta ciascuna Regione/Provincia autonoma.

Approfondimenti

Decreto ristori: le principali novità

Approfondimenti

Ammortamenti con facoltà di sospensione nel bilancio 2020

Per i soggetti che applicano i principi contabili Italiani (OIC) si prevede la possibilità di sospendere l’imputazione delle quote di ammortamento in relazione all’esercizio 2020 consentendo di ridurre ovvero azzerare le quote di ammortamento delle immobilizzazioni materiali ed immateriali per l’esercizio 2020.

Approfondimenti

Fatture elettroniche: novità

Dall’1.10.2020 potranno essere utilizzate le nuove specifiche tecniche (versione 1.6.1), contenute nel provvedimento dell’Agenzia delle Entrate n. 166579/2020, per l’emissione delle fatture elettroniche.